Attualità

A PIACENZA EXPO ARRIVANO LE MOTO ICONICHE DEGLI ANNI 80 E 2000

Un weekend intriso di emozioni e di potenza, con tantissime moto iconiche degli anni ’80-’90 e 2000, accese e pronte a far rivivere le emozioni dei bei tempi passati.
Sabato 10 e domenica 11 febbraio a Piacenza Expo andrà in scena MOTO EXPO, evento organizzata dal moto club “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer” interamente dedicato alle moto da collezionismo e presentato questa mattina in una conferenza stampa al CONI Point Piacenza.
Un’area espositiva di oltre 10 mila metri quadrati, all’interno del Padiglione 1, ospiterà le moto più iconiche degli anni ’80, ’90 e 2000 con centinaia di 2 e 4 tempi; circa 400 esemplari di stradali, ma anche alcuni di enduro – di marche e modelli che hanno fatto la storia del motociclismo – oltre a pezzi provenienti da collezioni private e prototipi esclusivi di MotoGP e Superbike.
“E’ una grande emozione ma anche un grande piacere – ha dichiarato Franco Boscarato, Presidente del club “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer” – esporre in pubblico, nella nostra Piacenza, una parte consistente della collezione dei nostri soci. Insieme a noi ci saranno anche altri sessanta appassionati espositori provenienti da tutta d’Italia, che con orgoglio esporranno i loro gioielli. Penso sia la prima volta che una manifestazione venga interamente dedicata al mondo del collezionismo delle due ruote, che per abitudini e cultura è spesso riservato a una cerchia ristretta di appassionati. Crediamo che le emozioni più belle provengano dalla condivisione, anche con un pubblico lontano dal collezionismo, ma semplicemente innamorato della moto. Alcuni pezzi che verranno esposti a Piacenza Expo sono autentiche leggende, e sentirle accese, ascoltare la melodia degli scarichi penso sia qualcosa di emozionante, e non solo per la nostra generazione”.

“Piacenza Expo vanta una lunga esperienza fieristica nel settore del motorismo sportivo e d’epoca – ha sottolineato il Presidente di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – e con questo evento inserisce un nuovo e originale tassello in questo mosaico. Moto Expo è una fiera completamente nuova, un evento che offrirà ai visitatori non solo l’occasione di ammirare da vicino centinaia di esemplari sportivi e da competizione prodotti negli ultimi quarant’anni, ma anche l’opportunità di entrare in contatto con club e sodalizi che organizzano meeting, raduni e gare. Un ulteriore sforzo organizzativo di Piacenza Expo a favore del nostro territorio”.

“E’ una proposta decisamente originale e innovativa – ha aggiunto il Direttore di Piacenza Expo, Sergio Copelli – rispetto ai tradizionali eventi fieristici legati al mondo del motociclismo. Piacenza rappresenta la porta della Motor Valley emiliana e con questo evento, che puntiamo a far crescere nel tempo, confermiamo la vocazione del nostro territorio per il motorismo storico e sportivo”.

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO SENTENZA VEZZULLI: IL COMUNE SPENDE QUASI 32MILA EURO PER L’INCARICO ESTERNO

Ammonta a quasi 32 mila euro la spesa che il Comune dovrà sostenere per l'incarico…

55 minuti ago

300 MILA EURO IN TRE ANNI DA CONFINDUSTRIA E AZIENDE ASSOCIATE PER GLI ASILI NIDO

E' di 104 mila euro all'anno per tre annualità il contributo della sponsorizzazione spontanea che…

22 ore ago

COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI E SOLIDALI: APERTO IL BANDO FINO AL 30 SETTEMBRE

Ridurre la povertà energetica e contrastare le disuguaglianze sociali tramite lo sviluppo delle Comunità Energetiche…

22 ore ago

COMMON GROUND: PER UN LAVORO GIUSTO E DIGNITOSO. LUNEDI’ 14 APRILE ESPERIENZE A CONFRONTO

Il progetto interregionale Common Ground si snoda in cinque regioni del Nord Italia: Piemonte, Liguria,…

23 ore ago

FONDAZIONE: “PARLAMENTINO” AL COMPLETO CON MARINI E DE MICHELI

La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…

4 giorni ago

STAZIONE DI POSTA: IL CENTRO DIURNO PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ ATTESI, IN UN ANNO, 300 UTENTI

Stazione di posta si trova in via bolzoni al civico 30, è un luogo nuovo…

4 giorni ago