Il prudente ottimismo degli avvocati Fantigrossi e Tagliaferri è stato mal riposto: il Collegio del tribunale di Piacenza, presieduto dal giudice Stefano Brusati, ha accolto il reclamo presentato da Piacenza Parcheggi e dal Comune contro il taglio dei 15 alberi in piazza Cittadella. In sostanza il cantiere può proseguire e viene revocato lo stop all’abbattimento delle alberature.
Il Collegio dei tre giudici ha di fatto ribaltato la precedente ordinanza del giudice Antonino Fazio che, in 60 pagine di motivazione, aveva concesso lo stop al taglio dei tigli di piazza Cittadella presidiati dal 24 agosto da cittadini e ambientalisti.
Nelle scorse settimane anche il Comune si era costituito presso il Tribunale a favore del reclamo presentato da Piacenza Parcheggi, con l’intento di proseguire con il cantiere per la realizzazione del parcheggi interrato.
Anche nelle ultime settimane il cantiere in Cittadella è comunque proseguito con l’abbattimento della vecchia auto stazione, le piante invece erano state riparate e protetta come recitava l’ordinanza del giudice Fazio.
"Le contestazioni vanno sempre rispettate" , così il segretario dio Europa Verde Angelo Bonelli ha…
Troppo spesso pagano sulla propria pelle le conseguenze della mancanza di una persona di riferimento.…
Doveva essere il comizio di fine campagna invece si è trasformato in un momento di…
Federico Serra, candidato alla presidenza della regione con la lista "Emilia Romagna per la pace,…
Quello di Prospero Cravedi era un occhio allenato, capace di cogliere non solo l'attimo perfetto,…
Alla fine, come prevedibile dalla discussione in consiglio, la proposta passata è quella indicata dalla…