A Piacenza Expo è la volta di Apimell, Forestalia e Buon Vivere dal 30 ottobre al primo novembre. Le tre fiere organizzate e pensate proprie dell’ente fiera, dopo due anni di stop, si presentano al pubblico forti dei numeri inziali.
La quarta edizione autunnale di Apimell, vedrà la partecipazione di 105 espositori provenienti da tutta Europa con in incremento del 20 per cento rispetto all’edizione del 2019. Il settore apistico conta circa 50 mila apicoltori censiti, 1 milione e mezzo di alveari solo in Italia, Apimell si conferma la mostra mercato di riferimento assoluto del comparto che consolida il suo connubio con Forestalia, quest’anno alla sesta edizione. Con oltre 40 espositori presenti, è la fiera biennale organizzata da Piacenza Expo dedicata alle attività agroforestali. Sabato 30 ottobre è in programma il convegno d’apertura in collaborazione con la regione Emilia Romagna.
Naturale vetrina delle produzioni tipiche e della food valley italiana, Buon Vivere va a chiudere il trittico del prossimo week end: con la presenza di espositori dall’Emilia Romagna, ma anche Calabria, Toscana, Lombardia, Sicilia e Trentino Alto Adige.
La firma è quella prestigiosa dell'architetto Stefano Boeri e del suo studio di progettazione che…
Oltre 9 milioni e mezzo di euro di risorse proprie per una nuova scuola che…
Prima di tutto il linguaggio, poi tanta educazione nel far comprendere che la donna è…
Oltre all'innegabile soddisfazione per la netta vittoria del presidente De Pascale, occorre che a livello…
Sono stati gli 800mila euro accantonati per i lavori di adeguamento del palazzo del Governatore,…
Piacenza resta l'unica provincia emiliana romagnola ad essere, senza dubbio, di centro destra. Oltre alla…