“Per quali ragioni il cantiere di Piazza Cittadella risulta fermo da giorni?” Lo chiede in un’interrogazione urgente depositata questa mattina il capogruppo della civica di centrodestra Patrizia Barbieri. “Avevo segnalato nell’ultimo consiglio comunale questa circostanza, con richiesta di spiegazioni – commenta – che oggi formulo in una interrogazione rivolta al Sindaco e alla Giunta, perché relazionino immediatamente sulle ragioni di questo stop”.
“Sulla pratica di Piazza Cittadella – si legge nell’atto ispettivo – l’attuale maggioranza ha sempre ritenuto che non potessero esserci dilazioni temporali, tant’è che sono state respinte tutte le richieste delle minoranze volte ad ottenere un minimo di tempo in più per approfondire situazioni contrattuali particolarmente rilevanti e complesse”, tanto è vero che si ricorda come si sia intervenuti per l’abbattimento dell’autostazione “nonostante il reclamo pendente” e le piante “all’esito del giudizio che ha accolto l’istanza di Piacenza Parcheggi nella procedura in cui si è costituito ad adiuvandum il Comune di Piacenza”.
Nonostante l’asserita urgenza, “ormai da giorni il cantiere è però completamente fermo” prosegue Barbieri nell’interrogazione “e ad oggi non sono state rese note le ragioni del blocco dei lavori” di cui si chiede conto all’Amministrazione.
L'appalto integrato per la progettazione esecutiva, l'esecuzione dei lavori di restauro e rifunzionalizzazione delle ex…
L'ufficialità è arrivata: Tommaso Foti prenderà il posto di Raffaele Fitto "traslocato" in Europa e…
Dopo due mesi dal voto per il rinnovo del consiglio provinciale la presidente Monica Patelli…
Un panettone buono in tutti i sensi. È quello della storica pasticceria Galetti di Piacenza,…
Tre operazioni imprenditoriali, del valore complessivo di 150 milioni di euro, che rilanciano il gruppo…
E' stata lanciata su change.org la petizione del comitato Salviamospedale per salvare l'attuale nosocomio dalla…