Partecipazione e ascolto. Partono da qui le due azioni messe in campo dall’amministrazione rivolte ai più giovani.
La prima è il ritorno, dopo un paio d’anni di assenza, del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, con l’obiettivo di mettere al centro l’ascolto, il dialogo e appunto, la partecipazione delle giovani generazioni alla vita democratica della città.
Il progetto è rivolto alle classi quinte delle scuole primarie di primo grado e alle classi della scuola secondaria di primo grado . In tutto saranno coinvolti una quarantina di studenti. Il finanziamento è di 18 mila euro ed è stato assegnato con un bando al Centro Psicopedagogico per l’Educazione e la Gestione dei Conflitti che ne seguirà concretamente le attività.
Sull’ascolto delle problematiche legate in particolare all’età è il bando Sportello ascolto nelle scuole secondarie di secondo grado assegnato al liceo Respighi, al liceo Gioia e al liceo Colombini e il Bando per il miglioramento dell’accoglienza e di inclusione degli alunni di origine straniera per cui sono stati finanziati i progetti della direzione didattica del terzo , del quarto e del quinto circolo.
Tra Piacenza e Milano ci sono circa 3mila procedimenti in corso tra sindacalisti e lavoratori…
La firma è quella prestigiosa dell'architetto Stefano Boeri e del suo studio di progettazione che…
Oltre 9 milioni e mezzo di euro di risorse proprie per una nuova scuola che…
Prima di tutto il linguaggio, poi tanta educazione nel far comprendere che la donna è…
Oltre all'innegabile soddisfazione per la netta vittoria del presidente De Pascale, occorre che a livello…
Sono stati gli 800mila euro accantonati per i lavori di adeguamento del palazzo del Governatore,…