Troppo spesso pagano sulla propria pelle le conseguenze della mancanza di una persona di riferimento. Accade che chi vorrebbe farsene carico non abbia le corrette informazioni e la giusta formazione per potere percorrere un pezzo di vita insieme.
I cani terrier tipo bull sono capaci di dare grande affetto alla propria persona di riferimento e nello stesso tempo richiedono attenzione e dedizione. Si deve creare una relazione con l’umano unica, che ha bisogno di crescere e consolidarsi. La mancanza di un centro referenziale solido porta questi cani alla frustrazione. E allora, troppo spesso, per loro l’unica soluzione è il canile.
Il seminario organizzato dall’associazione Camminando Cinofila di Travo, in collaborazione con il canile di Piacenza, ha avuto l’obiettivo di valutare alcuni esemplari di terrier tipo bull in vista dell’adozione. Elvis, un anno, oggi vive da solo una pensione, e nelle sua breve vita ha già vissuto diversi spostamenti, senza avere mai nessuno a cui appoggiarsi.
Gli educatori cinofili Rebecca e Matteo, lo hanno valutato proprio in vista di una futura adozione.
Doveva essere il comizio di fine campagna invece si è trasformato in un momento di…
Federico Serra, candidato alla presidenza della regione con la lista "Emilia Romagna per la pace,…
Quello di Prospero Cravedi era un occhio allenato, capace di cogliere non solo l'attimo perfetto,…
Alla fine, come prevedibile dalla discussione in consiglio, la proposta passata è quella indicata dalla…
Quali misure saranno adottate dall'amministrazione e della società appaltatrice per preservare da possibili danneggiamenti i…
Dissesto e consumo di suolo sono alcuni dei temi caldi della campagna in Emilia Romagna,…