L’idea che muove l’amministrazione provinciale in materia di edilizia scolastica è quella, nella contingenza, di dare risposte alle necessità degli istituti che insistono nel quadrilatero viale Dante, via Negri, via Nasolini; il bisogno di spazi, di aule e laboratori è impellente e non più rimandabile. Il trasferimento dell’istituto per geometri nell’ex sede della caserma dei Vigili del Fuoco di viale Dante può, secondo la provincia che è proprietaria dell’immobile, dare una risposta a questa urgente domanda di spazi.
Un intervento di 10 milioni di euro che la Provincia ha ricavato interamente dal proprio avanzo; una risposta alle esigenza di nuovi spazi per gli istituti che abitano quella zona e un graduale miglioramento pure dell’aspetto legato della viabilità: non si andrà ad inserire una nuova scuola, ma ci sarà un trasferimento del Tramello lungo lo stesso asse, solo in una diversa posizione.
E gli interventi nell’ex laboratorio pontieri che fine hanno fatto? Ne abbiamo parlato con la presidente Monica Patelli e con il consigliere delegato all’edilizia scolastica Massimiliano Morganti.
>
Richiama la canzone di John Paul Young il progetto solidale Love is the Hair, che…
Sono cinque ad oggi i permessi di soggiorno rilasciati ai lavoratori che hanno subito condizioni…
C'è una vita dentro le mura del carcere. Una vita che passa all'insaputa di molti,…
Lei di curiosità ed entusiasmo, unite a sano talento, ce ne ha messi davvero. Oggi…
Studenti piacentini alla scoperta della Provincia: è la nuova tappa di conCittadini 2024-2025 - Rete…
È stata completata la demolizione della ex scuola di Roncaglia, le cui condizioni di inagibilità…