In Italia sono 400 mila, a Piacenza 6340. Stiamo parlando dei donatori di midollo osseo iscritti al registro che confluiscono in un data base mondiale. Uomini e donne dai 18 ai 35 anni che hanno deciso di compiere un gesto prima di tutto etico. Donare il midollo non da sofferenza né toglie nulla al donatore, non ci sono barriere di alcun tipo verso il ricevente. La giornata di sabato 22 settembre, che conclude la settimana nazionale per la donazione del midollo Match It Now, serve proprio a questo: anche a Piacenza saranno presente volontari di Admo e operatori del servizio di immunogenetica per sensibilizzare la popolazione, soprattutto i più giovani.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/Admo.mp4″ poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2018/09/admo.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”] [/videojs]
Lei di curiosità ed entusiasmo, unite a sano talento, ce ne ha messi davvero. Oggi…
Studenti piacentini alla scoperta della Provincia: è la nuova tappa di conCittadini 2024-2025 - Rete…
È stata completata la demolizione della ex scuola di Roncaglia, le cui condizioni di inagibilità…
Intelligenza artificiale, Città del Vaticano e più in generale l'istituzione ecclesiale. Superficialmente potrebbe sembrare la…
E' Emilia Bridelli la nuova dirigente dell'Avvocatura comunale. E' stata lei ad essere selezionata attraverso…
L'udienza era fissata per il 10 aprile. Ma un guasto tecnico, avvenuto il 27 marzo,…