Categories: Attualità

NORDMECCANICA E LA NUOVA SFIDA DEL PACKAGING, ATTESE 100 ASSUNZIONI

Nordmeccanica amplia ancora la sue dimensione e si specializza. A Piacenza, oltre allo stabilimento principale, è stato inaugurato un secondo sito con tutte le carte in regole per diventare leader nel settore packaging e metalizzazione, grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione. Imballaggi eco sostenibili, un prodotto made in Italy che abbassa il consumo di energia a vantaggio dell’ambiente.

10 milioni di euro di investimento, già 20 persone assunte che nel giro di 8/10 mesi arriveranno al centinaio. Con 82 milioni di euro di fatturato nel 2013, quest’anno il gruppo arriverà sa 102 milioni già con gli ordini in essere. 78 punti vendita nel mondo, 280 dipendenti, di cui 200 a Piacenza, tra 8 mesi la previsione è di toccare le 300 unità.

 

Un parterre de roi composto da politici, rappresentanti dell’alta finanza ha partecipato al taglio del nastro, tra gli invitati l’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni, l’ex ministro Pierluigi Bersani e il presidente della Fondazione Italia Cina Cesare Romiti 

redazione

Quando l'approfondimento fa la notizia

Recent Posts

RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO SENTENZA VEZZULLI: IL COMUNE SPENDE QUASI 32MILA EURO PER L’INCARICO ESTERNO

Ammonta a quasi 32 mila euro la spesa che il Comune dovrà sostenere per l'incarico…

8 ore ago

300 MILA EURO IN TRE ANNI DA CONFINDUSTRIA E AZIENDE ASSOCIATE PER GLI ASILI NIDO

E' di 104 mila euro all'anno per tre annualità il contributo della sponsorizzazione spontanea che…

1 giorno ago

COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI E SOLIDALI: APERTO IL BANDO FINO AL 30 SETTEMBRE

Ridurre la povertà energetica e contrastare le disuguaglianze sociali tramite lo sviluppo delle Comunità Energetiche…

1 giorno ago

COMMON GROUND: PER UN LAVORO GIUSTO E DIGNITOSO. LUNEDI’ 14 APRILE ESPERIENZE A CONFRONTO

Il progetto interregionale Common Ground si snoda in cinque regioni del Nord Italia: Piemonte, Liguria,…

1 giorno ago

FONDAZIONE: “PARLAMENTINO” AL COMPLETO CON MARINI E DE MICHELI

La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…

4 giorni ago

STAZIONE DI POSTA: IL CENTRO DIURNO PER IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ ATTESI, IN UN ANNO, 300 UTENTI

Stazione di posta si trova in via bolzoni al civico 30, è un luogo nuovo…

4 giorni ago