La cura e la dedizione sono quelle di chi produce pezzi unici, fin dai primi passaggi. E nonostante il procedimento di lavorazione sia rodato e ben oliato, il prodotto finale appare come un unicuum.
Siamo nel cuore della bassa parmense, a Diolo di soragna dove sorge il salumificio di Massimo Pezzani Antica Ardenga. La sua strada, Massimo l’ha trovata quasi subito, con l’apertura dell’osteria prima e del salumificio poi. Mani sapienti e capaci producono coppa, culatello, salame, mariola, strolghino e la novità e l’ultima novità il Nebbione, presentato con successo a Cibus. Dodici anni fa l’incontro con Oscar Farinetti, da cui sono nate collaborazioni e responsabilità importanti, fino all’appellativo del selezionatore salumi per i punti vendita Eataly Italia.
[videojs mp4=”http://www.zero523.tv/filmati/Massimo Pezzani.mp4″ poster=”http://www.zerocinque23.com/wp-content/uploads/2018/05/nebbione.png” preload=”auto” autoplay=”false” width=”640″ height=”360″ id=”movie-id” class=”alignleft” controls=”true” muted=”false”] [/videojs]
La firma è quella prestigiosa dell'architetto Stefano Boeri e del suo studio di progettazione che…
Oltre 9 milioni e mezzo di euro di risorse proprie per una nuova scuola che…
Prima di tutto il linguaggio, poi tanta educazione nel far comprendere che la donna è…
Oltre all'innegabile soddisfazione per la netta vittoria del presidente De Pascale, occorre che a livello…
Sono stati gli 800mila euro accantonati per i lavori di adeguamento del palazzo del Governatore,…
Piacenza resta l'unica provincia emiliana romagnola ad essere, senza dubbio, di centro destra. Oltre alla…