“Vite svelate” sarà il tema dell’edizione 2025 del Festival del Pensare Contemporaneo in programma dall’11 al 14 settembre. L’annuncio è sato dato nel corso di una conferenza stampa al Teatro Municipale a cui hanno partecipato la sindaca Katia Tarasconi, il presidente della Fondazione Roberto Reggi, il curatore Alessandro Fusacchia, il direttore filosofico Andrea Colamedici e la direttrice della Fondazione Teatri Cristina Ferrari. Confermati anche l’appuntamento con i podcast awards, a Piacenza il 10 e l’11 maggio, così come la consegna di un premio dedicato al festival, che sarà assegnato ad una personalità di rilievo mondiale.
“L’idea è quella di ripartire dalla fragilità e dalla vulnerabilità, per mettere al centro ciò che che ci riguarda da vicinissimo – ha spiegato il comitato scientifico del Festival – un evento molto più intimo che darà spazio al tema della fragilità che riguarda ciascuno di noi”.
Sei donne e cinque uomini: una squadra - il presidente, 10 assessore e assessori, una…
Sarà Giorgio Diritti il nuovo maestro del corso di alt specializzazione in regia cinematografica Bottega…
Contratto scaduto da sei mesi e proposte irricevibili da parte di Federmeccanica, hanno portato alla…
E’ stato approvato il progetto esecutivo dell’Arena Campo Daturi che prevede infrastrutture necessarie all’organizzazione di…
"Se due anni e mezzo fa lo slogan era La città che vogliamo, oggi potremmo…
I dati del 2023 parlano chiaro: 3.039 sono i morti in incidenti stradali in Italia,…