Sarà un osservatorio sul mondo femminile in tutte le sua sfaccettature, sulla differenza di genere e sui talenti delle donne. La 23esima edizione di Pulcheria vuole andare in questa precisa direzione, quasi uno spartiacque tra un prima e un dopo, tra ciò che non si deve ripetere e quello verso cui occorre tendere, a partire proprio dal rispetto per la differenza di genere.
Non solo riflessioni su donne e madri, ma anche il ruolo genitoriale, sarà al centro del ricco programma che si snoda su molti eventi, dal 16 al 28 novembre. Tra i nomi il filosofo Umberto Galimberti nell’incontro Liberiamoci dalla violenza, mercoledì 20 alle 21 allo spazio XNL, l’attrice Lella Costa con il reading teatrale Il pranzo di Babette, domenica 24 alle 18.30 a XNL, la proiezione del film Gloria! con la regista Margherita Vicario, lunedì 25 alle 20.30 presso la sala cinema XNL, la regista Francesca Comencini sarà l’ospite di domenica 17 alle 20.30 con la proiezione del suo film Il tempo che ci vuole.
L’intero programma della rassegna è consultabile su www.pulcheria.it
Doveva essere il comizio di fine campagna invece si è trasformato in un momento di…
Federico Serra, candidato alla presidenza della regione con la lista "Emilia Romagna per la pace,…
Quello di Prospero Cravedi era un occhio allenato, capace di cogliere non solo l'attimo perfetto,…
Alla fine, come prevedibile dalla discussione in consiglio, la proposta passata è quella indicata dalla…
Quali misure saranno adottate dall'amministrazione e della società appaltatrice per preservare da possibili danneggiamenti i…
Dissesto e consumo di suolo sono alcuni dei temi caldi della campagna in Emilia Romagna,…